19 dicembre 2008

RICHIESTA DA FEDAGRI E DAI CONSORZI FORESTALI LA PROROGA PER LE DOMANDE DEL PSR 226

19 dicembre 2008 - FEDAGRI - CONFCOOPERATIVE e il COORDINAMENTO REGIONALE DEI CONSORZI FORESTALI hanno richiesto un differimento dei termini di presentazione delle istanze di finanziamento per l’accesso alle provvidenze di cui al PSR 2007-2013 – Bando pubblico per l’attuazione della misura 226 “Ricostituzione del potenziale produttivo forestale e interventi preventivi”.

Tale richiesta nasce dalle difficoltà che le cooperative e i Consorzi Forestali stanno riscontrando per l’applicazione, richiesta dal bando, dell’art. 16 della L.R. 25/88, difficoltà ben note alla stessa Regione, derivanti da una normativa di cui è stata solo in questo caso richiesta l’applicazione (in altri casi le cooperative hanno ottenuto provvidenze regionali senza l’applicazione della suddetta normativa) e che presenta evidenti lacune interpretative.

Inoltre anche il bando, a parere degli scriventi, avrebbe bisogno di una rivisitazione nel segno della semplificazione, della sburocratizzazione e della riduzione dei costi e dei tempi per la predisposizione delle istanze, rivisitazione che potrebbe trovare occasione in un atto di differimento dei termini.

Nessun commento: