Angelo Salucci, sindaco di Collelongo (AQ) e amministratore del Consorzio Forestale Le Valli dell'Orso è il nuovo presidente di ForestAbruzzo - Consorzi Forestali Associati - Consorzio di 2^ grado cui aderiscono i Consorzi Forestali abruzzesi.
Lo ha eletto l'Assemblea dei soci riunita a Villavallelonga (AQ) il 15 luglio 2011 in occasione del Workshop per l'Anno Internazionale delle Foreste.
Vice presidenti sono stati eletti Giovanni Meuti, presidente uscente e presidente del Consorzio Forestale Marsica Occidentale e Gasper Rino Talucci, presidente del CO.L.A.FOR.
Nel Consiglio sono stati inoltre eletti Michele De Capite Mancini, Paolo Federico e Martorano Di Cesare.
ForestAbruzzo associa 13 consorzi forestali, oltre che CO.L.A.FOR. - Consorzio Lavori Agro-Forestali ed I.R.M.F. - Istituto di Ricerca e Formazione per la Montagna e la Foresta - che associano 58 comuni per un totale di foreste gestite di circa 40.000 ettari.
"Il mio obiettivo prioritario - ha affermato Angelo Salucci - è far tornare in Abruzzo ad una gestione attiva e sostenibile delle foreste, per il bene delle popolazioni montane e delle foreste stesse. Oggi la gestione è resa difficile da un eccesso di burocrazia che dilata i tempi ed aumenta in modo abnorme i costi. In questo senso lavorerò nel corso del mio mandato perché si abbia una riforma legislativa che adegui la normativa alla attuale situazione"
Questo Blog vuole essere uno spazio libero per il mondo forestale abruzzese. Uno spazio di discussione e proposta, o di denuncia quando ce ne fosse bisogno. Lo spazio non è moderato, chi cura il Blog non risponde quindi delle opinioni espresse dai visitatori. Ci limiteremo solo a cancellare quei commenti offensivi o volgari.
21 luglio 2011
Angelo Salucci nuovo presidente di ForestAbruzzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Hello guys,
Do you want to watch Spy Kids 4: All the Time in the World online free? It is not released yet but you can watch it online already!
Click here to [url=http://watch-spykids4allthetimeintheworld-online.com/]watch Spy Kids 4: All the Time in the World[/url]
Posta un commento